Caldaia a pellet Immergas

Caldaia a pellet Immergas Come dice già il nome, la Smart XS è estremamentecompatta e offre tutto ciò che serve in un locale caldaia in soli 0,9 metri quadrati

La caldaia a pellet Smart XS convince per la soluzione all-in-one, che unisce tutte le funzioni di una caldaia: la tecnica di condensazione a pellet, che può anche essere abbinata a un impianto solare opzionale, i gruppi per i circuiti di riscaldamento e un modulo acqua sanitaria per la produzione di acqua calda. Con la tecnica di condensazione, questa caldaia è ancora più efficiente di una caldaia a pellettradizionale.

Le caldaie a condensazione sfruttano infatti quasi completamente il potere calorifico del pellet contenuto nei fumi. Questo ulteriore sfruttamento costituisce contemporaneamente il risparmio energetico reso possibile dalla tecnica di condensazione. Come tutte le caldaie Öko FEN, la caldaia a pellet Smart XS è totalmente automatica. La cenere prodotta deve essere svuotata solo 1-2 volte all’anno.

La pulizia, la rimozione cenere e l’accensione automatica funzionano in modo affidabile ed estremamente silenzioso. Lo intero impianto di riscaldamento richiede solo 0,9 m² di spazio. Mandata e ritorno sono posizionati in alto. Lo scarico fumi e lo scarico condensa possono essere collegati di lato o dietro.

Queste Caldaie a pellet compatte possono quindi essere installate anche in locale caldaia molto piccoli. La caldaia a pellet Smart XS dispone di uno scambiatore solare integrato. Con 2-3 collettori solari questa caldaia è ancora più ecologica e consente un maggiore risparmio di denaro. Il controllo consente di sfruttare al meglio l’energia solare, avviandosi automaticamente nelle giornate in cui non splende il sole.

La caldaia a pellet Smart XS abbina in un unico apparecchio caldaia a condensazione a pellet con produzione di acqua calda e gruppo per il circuito di riscaldamento.  Questa caldaia compatta può essere installata in un angolo o a filo parete e passa attraverso tutte le porte larghe 80 cm a tecnica di condensazione di ultima generazione offre una maggiore efficienza di serie grazie alla tecnologia Condens che sfrutta anche il calore residuo contenuto nei fumi per riscaldare, e può essere abbinata con grande flessibilità a impianti a radiatori, a parete o a pavimento.

Il braciere multi segmento, il controllo della pressione negativa e il sensore camera di combustione assicurano emissioni ridotte, un rendimento sempre elevato e un adeguamento ottimale della potenza ai requisiti dell’abitazione ci sono soluzioni standard per il riscaldamento valide per qualsiasi casa o appartamento. Avrete bisogno di una panoramica delle tecnologie disponibili e delle loro capacità. Ciò aiuterà ad elaborare una decisione corretta su che tipo di riscaldamento sia migliore.

Una volta ottenuta una panoramica generale, scegliere Caldaie a Pellet, dopoaver consultato un esperto che con il suo aiuto vi farà capire quale sistema di riscaldamento è più adatto alla vostra casa Investite e risparmiate nel lungo termine Decidere quale tecnologia o fonte energetica sia per voi migliore dipende da molti fattori, ad esempio lo spazio richiesto per l’installazione gioca un ruolo significativo.

 Per avere una panoramica dei costi totali dovete sapere qual è la spesa iniziale, inclusa l’installazione. Inoltre dovrete anche considerare quali saranno i costi del funzionamento poiché l’utilizzo dell’energia rinnovabile gratuita comporta bassi costi di funzionamento con cui potrete compensare il finanziamento iniziale in pochi anni. Inoltre gli incentivi fiscali disponibili possono aiutare a ridurre i costi se si utilizza energia rinnovabile.

Link Utili:

Immergas Sito IstituzionaleAssistenza ImmergasAssistenza scaldabagno immergasCaldaie ImmergasImmergasassistenzaManutenzione caldaie Immergaspronto intervento caldaie ImmergasRevisione caldaia ImmergasRiparazione caldaie Immergasriparazione caldaie immergassostituzione caldaie ImmergasContatti