Revisione Caldaia Immergas Pioltello

Revisione Caldaia Immergas Pioltello Tecnici Caldaie Immergas Milano, effettuiamo Installazione Manutenzione e Assistenza della Caldaia, con controllo dei fumi bollino blu e tutti i servizi relativi alle Caldaie

Revisione Caldaia Immergas Pioltello i professionistiApice contenuti pagina

Richiedi il preventivo per Revisione Caldaia Immergas Pioltello

Vendita Caldaie Immergas.

I nostri tecnici sapranno analizzare a fondo le tue necessità (ovviemente con un sopralluogo è meglio) e definire quale sia il modello di caldaia che faccia per te. Tra i nostri parametri di valutazione ci sono:

  • i consumi annuali di energia, acqua, gas, elettricità, energia solare
  • ottimizzazione dell’impianto senza dispersioni
  • semplicità di utilizzo dei dispositivi termostati
  • specifiche richieste del cliente

Installazione della Caldaia Immergas

I nostri tecnici come prima cosa rilasceranno il Libretto di climatizzazione Immergas. Per la gestione corretta dell’energia installeranno il cronotermostato e il contacalore ai termosifoni e le valvole termostatiche. In breve se ti rivolgerai ai nostri tecnici potrai usufruire di:

  • Rilascio Libretto di climatizzazione Immergas Pioltello
  • Installazione Contacalore per termosifoni e caldaie Immergas Pioltello
  • Installazione Cronotermostato Immergas Pioltello
  • Installazione Valvole Termostatiche Immergas Pioltello
  • Collaudo Caldaie Immergas Pioltello
  • Installazione Caldaie Immergas Pioltello
  • Installazione e controllo Filtro Anticalcare Immergas Pioltello

Assistenza, Manutenzione Immergas Service

Con la manutenzione programmata non dovrai più pensare alla tua caldaia. Effettuiamo anche manutenzioni ed assistenza straordinarie.

  • Assistenza Caldaie Immergas Pioltello
  • Riparazione Caldaie Immergas Pioltello
  • Manutenzione straordinaria Caldaie Immergas Pioltello
  • Cambio Caldaie Immergas Pioltello
  • Installazione Ricambi Immergas Pioltello
  • Controllo Fumi Caldaie Immergas Pioltello
  • Controllo Efficienza Energetica Caldaie Immergas Pioltello

Pronto intervento caldaia Immergas

Per noi la manutenzione e l’assistenza delle caldaie Immergas viene al primo posto. Infatti, abbiamo un intero reparto di tecnici adibiti al pronto intervento, perchè lo sappiamo tutti che non c’è niente di peggio di rimanere senza acqua calda (e sappiamo tutti che capita spesso di notte e purtroppo anche d’inverno).

  • Pronto intervento Caldaie Immergas Pioltello
  • Emergenza Caldaia Immergas Pioltello
  • Emergenza Acqua Calda

Libretto di Climatizzazione Caldaia Immergas,
perchè è importante averlo aggiornato.

Prima di tutto deve essere chiaro che il libretto di climatizzazione deve essere in ordine e aggiornato per legge. Oltre a questo è importante avere un libretto di impianto corretto perchè in questo modo si può tenere sotto controllo ogni aspetto della caldaia e dell’impianto di riscaldamento. Da aggiungere naturalmente c’è un discorso di sicurezza dell’impianto. Le caldaie sono molto sicure al giorno d’oggi ma è comunque mantenerle in condizioni ottimali per essere sicuri. Infine, c’è da tenere presente che un impianto in buona salute ha una dispersione di calore minima che aiuta alla riduzione dei costi e dell’inquinamento.

  • Rilascio Libretto di Climatizzazione Caldaie Immergas Pioltello
  • Aggiormento Libretto di Climatizzazione Caldaie Immergas Pioltello
  • Duplicato Libretto di Climatizzazione Caldaie Immergas Pioltello
  • Rilascio Libretto di Impianto Caldaie Immergas Pioltello
  • Aggiormento Libretto di Impianto Caldaie Immergas Pioltello
  • Duplicato Libretto di Impianto Caldaie Immergas Pioltello
  • Rilascio Libretto di Termoregolazione Caldaie Immergas Pioltello
  • Aggiormento Libretto di Termoregolazione Caldaie Immergas Pioltello
  • Duplicato Libretto di Termoregolazione Caldaie Immergas Pioltello

Maggiori informazioni per Revisione Caldaia Immergas Pioltello

Revisione Caldaia Immergas Pioltello

Ogni Revisione Caldaia Immergas Pioltello deve essere eseguita con una cadenza periodica che viene effettuata solo da un tecnico professionista che attesti la ottima funzione del sistema di riscaldamento. Ogni volta che si possiede un impianto autonomi è possibile richiedere dei controlli di manutenzione e Revisione Caldaia Immergas Pioltello che sono anche detraibili dalle tasse poiché esse attestano che l’impianto rispetta la legge e l’ambiente.

Le leggi che regalo in controllo degli impianti domestici sono molto severi e ci sono enti comunali che controllano le qualità degli impianti.

Il motivo è quello di tutelare l’ambiente esterno che si sta danneggiando molto velocemente.

Secondo il regolamento normativo della Comunità Europa, tutte le Nazioni, devono cercare di diminuire il proprio tasso di inquinamento e quello domestico è uno degli elementi maggiormente deterioranti. Ogni caldaia, anche quelle di ultima generazione, per funzionare eseguono una combustione interna che permette il sistema di riscaldamento interno.

Nel dettaglio la Revisione Caldaia Immergas Pioltello è un controllo che mira a determinate analisi che si effettuano proprio sui fumi di scarico e che se non rispettano determinati parametri sono dichiarati illegali. Se avete delle caldaie vecchie e malfunzionanti siete tenuti, secondo la legge, a sostituirla o ad eseguire delle modifiche strutturali ed appore un eventuale catalizzatore o filtro per riuscire a rispettare i parametri di legge.

In caso non effettuate le suddette modifiche siete sanzionabili fino ad un massimo di 3.000 euro e dovete, alla fine, anche sostituire la caldaia. Se eseguite la Revisione Caldaia Immergas Pioltello con cadenza periodica potete anche effettuare queste migliore man mano che la utilizzate e sono totalmente deducibili in modo che la spesa non la sosteniate direttamente voi, ma il Governo che ha imposto questo tipo di migliorie ambientali. Si consiglia di sostituire le caldaie troppo vecchie anche per sfruttare gli eco incentivi che da molti anni sono messi a disposizione dallo Stato e che sono in fase di approvazione, nella legge di Bilancio, anche per il 2019.

Revisione Caldaia Immergas Pioltello e eco incentivi

Cosa sono gli Eco incentivi? Come ci si accede? Chi ne ha diritto? Perché sono stati creati? Una domanda alla volta.

Cerchiamo di comprendere che la tutela dell’ambiente deve partire da ogni singolo componente e che il riscaldamento domestico produce un inquinamento pari a quello industriale.

Tutti, chi più e chi meno, usa un impianto di riscaldamento domestico autonomo ed esso produce una combustione e fumi di spurgo che contengono tossine. Ovviamente, in inverno, tutti usiamo accendere i riscaldamenti perché nelle case fa freddo, quindi cosa fare per aiutare il piccolo consumatore a sostituire modelli vecchi di caldaie che inquinano troppo? Gli eco inventivi e eco bonus sono stati creati per permettere a tutti di adattarsi alle leggi in vigore e quindi riuscire ad acquistare caldaie di ultima generazione.

Le nuove strutture posseggono dei processi di combustione a bassissimo inquinamento e i nuovi processi sviluppati aiutano ad avere un ottimo riscaldamento in casa con un consumo minore di energie e quindi minori consumi. Tutti possono accedere agli eco incentivi e agli eco bonus, sia i privati che le aziende.

Per accedere si deve acquistare una caldaia che abbia le caratteristiche di basso inquinamento, minimo consumo di combustibile e che siano di class A, al massimo class B. Per accedere a questo inventivo oltre all’acquisto di una nuova caldaia occorre anche che esse vengano installate da un tecnico professionista che provveda alla messa in posizione, messa in opera, al collaudo e alla Revisione Caldaia Immergas Pioltello.

Tutto documentato e fatturato.

In questo modo si ha una detrazione, sulla spesa totale sostenuta, che giunge fino al 65% in meno per i privati e del 70% per le aziende.

I modelli che sono in classe C fino alla G non hanno alcun diritto di accedere agli eco incentivi, quindi se volete usufruirne state lontani da queste tipologie di classi energetiche. Potete sempre richiedere un preventivo ad un rivenditore autorizzato Immergas e al proprio commercialista per sapere quali siano i passi esatti da seguire per la propria dichiarazione di reddito.

Revisione Caldaia Immergas Pioltello e le caldaie migliori

Puntate ad un ottimo riscaldamento in casa che avvenga in brevissimo tempo? Allora scegliere le caldaie a condensazione.

Esse usano un innovativo sistema di riscaldamento che scalda l’acqua fino a farla diventare vapore acqueo che viene poi sparato nelle tubazioni e nei termosifoni scaldandoli in pochissimo tempo, si parla di appena 30 secondi.

Tale sistema è stato sviluppato per usare anche meno energia elettrica e meno consumo di combustibile.

Grazie al doppio condensatore e al vapore acqueo esso emette meno combustibile inquinante e quindi si ha un ottimo impatto ambientale. In fase di Revisione Caldaia Immergas Pioltello il tecnico esegue delle semplici analisi dei fumi da esso prodotti e del funzionamento del sistema di vaporizzazione.

Inoltre, prende anche il tempo di quanto tempo i condensatori provvedono a formare il vapore in modo da far rispettare i parametri descritti nel libretto delle caratteristiche della caldaia. La Revisione Caldaia Immergas Pioltello aiuta anche il privato a sapere se ha comprato un macchinario ottimale oppure che contenga dei problemi e difetti di fabbricazione che a lungo andare potrebbero degenerare e non offrire le caratteristiche principali.

Ad ogni modo il metodo a condensazione è quello che accede sicuramente agli eco incentivi ed è quello maggiormente venduto attualmente.

La Revisione Caldaia Immergas Pioltello avviene con cadenza periodica ed anche essa è detraibile secondo la legge.

Revisione Caldaia Immergas Pioltello e regole per la canna fumaria

Nella Revisione Caldaia Immergas Pioltello il controllo viene eseguito anche sulla canna fumaria che appartiene al sistema dell’impianto di riscaldamento.

Se si parla di un condominio ci deve essere una tubazione, canna fumaria, che venga posizionato sulla parete o sul tetto superiore per non disturbare, con il proprio inquinamento, anche i vicini. Per comprendere quanto sia importante basta rapportarsi alla legge 90/2013 e il Dlgs 102/104 che richiede che lo scarico dei fumi, dati dalla combustione della caldaia, devono essere installati sul tetto o nella parte alta dell’immobile.

Le misure da rispettare sono decise dalla norma UNI 7129 che prevede una distanza minima di 3 metri tra lo scarico dei fumi e la parete dove essa è posta.

In caso non ci siano questi parametri, durante una Revisione Caldaia Immergas Pioltello, il tecnico è costretto ad informare le autorità competenti comunali.

Il motivo è che se lui non lo denuncia, in caso di un eventuale controllo, la responsabilità sarà sua e quindi anche le sanzioni che ne derivano.

Al proprietario verrà solo chiesto di apportare l’eventuale modifica che non sapeva di dover rispettare. Naturalmente il tecnico prima di effettuare la denuncia richiede al proprietario della caldaia di apportare tale modifica se non la esegue direttamente il tecnico, ci si può rivolgere a diverse ditte specializzate in questo tipo di lavoro.

Mentre vengono apportate le modifiche il sistema di riscaldamento non deve essere azionato.

Una volta che tutto è a norma di legge, occorre una nuova Revisione Caldaia Immergas Pioltello da parte del tecnico che esegue il controllo e rilascia, se non riscontra problemi, il famoso bollino blu. Tutte queste operazioni devono essere rapportate dettagliatamente nel libretto della caldaia.

Infine, si rilascia una autocertificazione dove il tecnico si prendere la responsabilità di avere collaudato il sistema di riscaldamento.

La caldaia a condensazione vantaggi e problematiche

La caldaia a condensazione è quella maggiormente consigliata ma alle volte potrebbe avere dei problemi perché si sfruttano gli allacci e i tubi di scarico che appartenevano ad un altro sistema.

Ovviamente i problemi si possono anche avere dopo qualche anno di uso ed è per questo che è sempre necessaria una Revisione Caldaia Immergas Pioltello per evitare tale problematiche. La prima cosa che si consiglia di fare, quando si sostituisce la vecchia caldaia con una a condensazione, è quella di non riutilizzare le tubazioni e gli scarichi vecchi.

Anche se si tratta di un tentativo di risparmio, sappiate che siete a rischio di ledere la salute umana e quindi potete incorrere in sanzioni costose, ma anche denunce penali. Sostituire tutto il kit dei fumi, vale a dire le tubazioni dello scarico dei fumi e adibirle alle misure stabilite dalla legge.

In caso la canna fumaria giunga all’altezza di altri appartamenti dovete porre un filtro oppure richiedere una misura maggiormente alta al comune.

Le spese derivante sono tutte a carico del proprietario della caldaia. Ciò nonostante sé non eseguite questi lavori potete essere sottoposti ad una denuncia penale poiché i fumi di scarico sono sempre dannosi per la salute umana.

Oltre a questo una volta che si è terminato di installare la caldaia fate eseguire una Revisione Caldaia Immergas Pioltello dal tecnico per sapere se i parametri di legge vengono rispettati dalla vostra nuova caldaia. Detto questo ogni volta che si parla di caldaia a condensazione una Revisione Caldaia Immergas Pioltello avviene ogni 4 anni, fino ad 8 anni di età della caldaia, e visto che la Immergas offre una garanzia per 5 anni.

La prima Revisione Caldaia Immergas Pioltello è totalmente gratuita, mentre le altre sono a pagamento ma detraibili. Ogni volta che si esegue una Revisione Caldaia Immergas Pioltello si deve timbrare il libretto su cui i tecnici agiscono direttamente.

In questo libretto si ritrovano tutti i dati identificativi della caldaia e anche il numero del telaio per inviare la documentazione adatta al comune e all’ente di controllo principale. Se si perde il libretto o si smarrisce allora il tecnico esegue una documentazione sostitutiva ogni volta che esegue una Revisione Caldaia Immergas Pioltello che deve essere conservata per almeno 5 anni.

In caso di controllo dovete esibire questo tipo di documentazione.

Revisione Caldaia Immergas Pioltello per strutture vecchie

Nonostante gli eco incentivi non volete sostituire la vostra vecchia caldaia? A cosa andate incontro? Se continuate ad usare un impianto di riscaldamento dichiarato fuori legge meglio sapere che sarete sotto il mirino di controlli continui e quindi anche di facili sanzioni, almeno che non vi adeguate alle normative vigenti. Ogni Revisione Caldaia Immergas Pioltello pone sempre per prima la soddisfazione del cliente nel totale rispetto delle leggi in vigore.

Per una caldaia vecchia si deve posizionare delle tubature che siano di almeno tre metri nel quale ci sono dei filtri per bloccare le tossine internamente.

Questo tipo di filtro deve essere cambiata ad ogni Revisione Caldaia Immergas Pioltello che avviene ogni 6 mesi. Si impongono nuovi allacci e sostituzione dei pezzi di ricambio con quelli universali.

I sistemi interni devono garantire un minor impatto ambientale e quindi sono necessarie delle migliorie interne.

In caso sono impossibili da fare sarete costretti a sostituire l’impianto altrimenti il tecnico non prende assolutamente nessuna responsabilità. Se il tecnico letteralmente “se ne lava le mani” dovrete provvedere da soli a eseguire gli eventuali lavori, ma sarete con un impianto fuori legge che non può essere usato. Inoltre, in fase di Revisione Caldaia Immergas Pioltello il tecnico è tenuto, per legge, a denunciare il vostro impianto alle autorità competenti e quindi sarete sicuramente sanzionati.

A questo punto l’affermazione è semplice, dovete sostituire l’impianto se lo volete usare in inverno. Naturalmente tutti i lavori che possono interessare tale sostituzione possono essere detraibili, spieghiamo anche come e perché. Gli eco bonus mirano ad avere degli impianti di riscaldamento che siano a basso impatto ambientale e anche a basso consumo di energie.

In questo modo essi possono raggiungere una detrazione sulla spesa totale sostenuta fino al 65% per i privati e del 70% per le aziende. Se mentre installate la caldaia occorrono anche dei lavori edili per il posizionamento delle tubature e di eventuali collegamenti interni, essi possono essere citati come ristrutturazioni edilizie per miglioramento abitativo.

Questa voce ha una detrazione che giunge fino al 50% per una spesa totale che ammonta a 10.000 euro.

Tutto tramite gli eco incentivi dallo stato se poi avete un reddito basso è possibile anche aumentare questa percentuale, ma è una voce personale che deve essere valutata con il proprio commercialista per non avere brutte sorprese. A questo punto tiriamo le somme e scopriamo che si hanno tanti vantaggi eseguendo una Revisione Caldaia Immergas Pioltello tramite dei tecnici autorizzati e consigliati dai rivenditori autorizzati.

In modo da essere a norma di legge e avere un impianto di riscaldamento al top!


Link utili per Revisione Caldaia Immergas Pioltello

Leggi anche: Immergas Sito Istituzionale, Assistenza Immergas, Assistenza scaldabagno immergas, Caldaie Immergas, Immergas, assistenza, Manutenzione caldaie Immergas, pronto intervento caldaie Immergas, Revisione caldaia Immergas, Riparazione caldaie Immergas, riparazione caldaie immergas, sostituzione caldaie Immergas, Contatti

Tecnici Caldaie Immergas Milano, effettuiamo Installazione Manutenzione e Assistenza della Caldaia, con controllo dei fumi bollino blu e tutti i servizi relativi alle Caldaie